Home - Moto in Fuoristrada
I Talebani del Tassello !!!

Calendario Ufficiale Tour 2015

Calendario Ufficiale Tour 2015 -->Locandina

--------------------------------------------------------------------------------

Talebanata di fine Stagione- Sabato 17 Ottobre 2015

 Importante: Questo Tour sarà Organizzato in modo da prevedere ogni possibile imprevisto. Come di consueto, in occasione dell'ultimo Tour dell'Anno, non ci sarà un numero massimo Partecipanti con tutti i limiti che un elevato numero di Moto impone. Inoltre non saranno ammessi Partecipanti con Scarpe da Trekking e con indumenti senza protezioni. Venite con Abbigliamento consono a un'Uscita Off-Road!!! 

Per la benzinai ci sarà un distributore nei pressi del ritrovo e uno lungo il percorso quindi state tranquilli, il giro sarà lungo circa 135 km. Inoltre si tiene a precisare che il presente Tour è stato ideato e completamente sviluppato da Antonio Salvagnoni, Stefano Schicchi, e coordinato da Gino Chiuppesi. Successivamente è stato organizzato dagli stessi organizzatori presenti nelle varie ricognizioni.

!!!Programma Completo!!! 

Punto di Ritrovo: Ritrovo presso il Paese di Montalcino (SI) e più precisamente al Bar Le Terrazze, Via del Poggiolo n°2 alle ore 09:30 con partenza per il Tour “Talebanata di Fine Stagione 2015” . Presentatevi con il pieno di carburante e lo scarico di responsabilità compilato e firmato, non saranno aspettati eventuali ritardatari!!

Il pranzo
sarà a base di panini e verrà consumato lungo il percorso... il giro finirà nuovamente a Montalcino da dove siamo partiti !!!

Descrizione: 
Il presente Tour è stato organizzato per far scoprire, ai partecipanti, la bellezza della Valdorcia, patrimonio dell'umanità, che offre una bellezza unica anche d'autunno. Inizieremo il nostro Tour passando davanti alla fortezza e lungo le mura del paese di Montalcino, appena usciti inizieremo a percorrere la prima strada bianca, per un bel tratto tutta in discesa, arrivati nei pressi della località Torrenieri ci fermeremo per prendere i panini .

Attraverseremo due torrenti .. il primo l'Asso e il secondo La Tuoma (provvisti di ponte) passeremo vicini alla località Bagno Vignoni e da li percorreremo un bellissimo tratto di strada sterrata fino a raggiungere la località Campiglia d'Orcia, da qui incomincera la nostra discesa fino alla Stazione Monte Amiata per poi raggiungere nuovamente il punto di partenza.

Difficoltà del Percorso: 

Il giro è assolutamente turistico, fattibile cioè anche con grosse bicilindriche e senza gomme tassellate, tuttavia, in caso di mal tempo sono consigliate coperture artigliate. il percorso necessita' di un minimo di esperienza in fuoristrada, non presenta grandi difficolta'. Il passeggero è sconsigliabile solo ai non esperti. Presentatevi più scarichi possibili, niente bauletto, meglio un semplice zaino. 

Costi: 

Gli unici costi saranno la benzina e i panini che consumerete.

Nota Bene: 

tutte le strade sterrate da percorrere sulla base delle tappe dell’itinerario programmato, si trovano in aree aperte al traffico veicolare . Saranno garantiti comunque gli eventuali, e sostitutivi per cause di forza maggiore, trasferimenti su asfalto per consentire in ogni caso il completamento del giro. Questo comporta anche che le caratteristiche di guida e i comportamenti dei singoli dovranno essere adeguati al rispetto degli ambienti e delle zone attraversate. Non saranno tollerati eventuali ingarellamenti!! Tutti i tratti fuoristrada sono normalmente percorsi da trattori, attraversati da animali al pascolo e possono essere incontrati ciclisti, escursionisti a piedi e a cavallo. Il Tour sarà effettuato anche in caso di Diluvio Universale o mezzo Metro di neve. 

Tutte le zone che attraverseremo durante il “giro” sono caratterizzate da paesaggi e panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza, gli ampi spazi ed il prevedibile scarso traffico veicolare consentiranno di effettuare riprese e numerose fotografie ricordo dell’escursione. 

Iscrizione: 

Per Iscriversi mandare una E-Mail con Oggetto Talebanata di fine Stagione 2015 secondo lo schema riportato di seguito, dopo di che aspettate la conferma contenente lo scarico di responsabilità da compilare e consegnare alla partenza.

Niente conferma niente Tour !!! 
(La Mail andrà spedita da tutti) --> scacco1@libero.it

- Nome e Cognome Pilota: Gino Chiuppesi
- Moto con cui si partecipa: Kawasaki Kle 500
- Eventuale Passeggero: Elena
- Città di provenienza: Celle sul Rigo (Siena)
- Cellulare: 347-5102682


Chi si Iscrive accetta in tutte le sue parti il Regolamento del Gruppo e l’Uscita, come di consueto, sarà intesa come una Gita tra Amici!!!!!!

Regolamento

Nuova Regola dal 1 Gennaio 2008: Chiunque si iscriva al Tour e poi, per qualsiasi motivo, non si presenti alla partenza dello stesso senza un preavviso di almeno 7 Giorni sarà avvertito la prima volta e penalizzato la seconda. Praticamente funziona così: alla prima infrazione si riceverà un richiamo, tipo un cartellino giallo, ma senza nessuna conseguenza. Alla seconda infrazione si riceverà un “cartellino rosso” che consisterà nell’estromissione dai 2 Giri successivi..

Per ulteriori informazioni per le iscrizioni contattare Stefano Schicchi 347-3629327
Per ulteriori info per quanto riguarda la logistica contattare Antonio: 320-6313726 - Stefano: 347-3629327

I Tour da noi proposti sono da intendersi come una gita tra amici. Per partecipare si dovrà avere la moto in regola con il codice della strada e rispettarlo. Gli organizzatori declinano ogni tipo di responsabilità su quanto possa accadere ai partecipanti, prima, durante e dopo ogni gita. Nulla è dovuto a Moto in Fuoristrada o al gruppo di persone che organizzano l'evento.