Up Home » Gli Sterrati della Magna Grecia - Domenica 24 Maggio 2009 - Organizzato da Giovanni Paletta Prev Next Slideshow

12 | Spettacolare foto del Sabato sera, la Signora Barbara è la Moglie di Giovanni e Giulia, la Bimba terremoto, sua figlia. Qui siamo in un Ristorante di Leporano, un piccolo centro storico posto a 67 mt. s.l.m. a pochi km da Taranto, questo Comune si sviluppa intorno ad un maestoso Castello in carparo, costruito nel '600 su pianta quadrangolare comprendente un preesistente nucleo aragonese. Il Castello presenta una torre a nord-ovest della costruzione, quadrata e fortemente a scarpa nella parte più bassa. Sul lato prospiciente la costa sopravvivono alcune strutture di questa cinta difensiva: bastioni rettilinei, torri cilindriche e contrafforti, nonché una delle porte, quella "di Taranto" che immette nel paese per chi proviene da ovest.

DSCN5713
DSCN5714
DSCN5715
DSCN5716
DSCN5717
  DSCN5718.JPG - Spettacolare foto del Sabato sera, la Signora Barbara è la Moglie di Giovanni e Giulia, la Bimba terremoto, sua figlia. Qui siamo in un Ristorante di Leporano, un piccolo centro storico posto a 67 mt. s.l.m. a pochi km da Taranto, questo Comune si sviluppa intorno ad un maestoso Castello in carparo, costruito nel '600 su pianta quadrangolare comprendente un preesistente nucleo aragonese. Il Castello presenta una torre a nord-ovest della costruzione, quadrata e fortemente a scarpa nella parte più bassa. Sul lato prospiciente la costa sopravvivono alcune strutture di questa cinta difensiva: bastioni rettilinei, torri cilindriche e contrafforti, nonché una delle porte, quella "di Taranto" che immette nel paese per chi proviene da ovest.  
DSCN5719
DSCN5722
DSCN5723
DSCN5724
DSCN5726

Immagini totali: 176 | Editing by Gino Chiuppesi © | www. Motoinfuoristrada.it ©
eXTReMe Tracker